Da molti anni operiamo nell’area dei Caraibi come casa di produzione di documentari e servizi fotografici. Ci siamo spostati dalla Jamaica a Cuba, da Santo Domingo al Brasile e…siamo capitati nelle Antille e nelle Grenadine..così per caso..
Abiamo deciso di utilizzare l’esperienza che ci siamo fatti, conoscendo i luoghi più spettacolari e le stagioni migliori, per condividere con chi ne avesse voglia, il piacere di navigare su una propria barca da un isola all’altra per produrre video e documentari.
Proponiamo video produzioni in vacanze in barca a vela e crociere nelle Antille su catamarani a noleggio in Guadalupa, Martinica, Antigua, Barbuda, St Martin, Sant Barth, Grenadine , Mustique in cui realizzare shooting, video produzioni, documentari
In questo sito, oltre a proporre il noleggio di un catamarano a vela nei Carabi nelle Antille e nelle Grenadine per video produzioni, abbiamo raccolto, isola per isola, immagini che noi stessi abbiamo scattato in questi posti così da far vedere, davvero, cosa offrono questi paradisi d’oltreoceano. Potrete così decidere le mete delle vostre vacanze a vela nei Caraibi senza sorprese in cui realizzare shooting, video produzioni, documentari
Il modo migliore per viverli è appunto, noleggiare una barca a vela per poter essere liberi di spostarsi in piena libertà e autonomia, senza le costrizioni dei viaggi organizzati. La propria barca... la propria casa galleggiante con cui andare dove vorrete e soprattutto quando vorrete:ecco le vacanze in barca a vela nelle Antille e Grenadine per rientrare con immagini fotografiche o video girati pronti per essere montati
Trovare una barca può essere semplice o estremamente complicato..soprattutto se fatto dall' Europa. Lo diciamo per esperienza diretta..ce ne sono molte..di tutti i tipi e spesso si passa attraverso agenzie e agenti.
I catamarani a noleggio che proponiamo qui sono offerti direttamente, senza intermediari. In questi mari il catamarano è perfetto: stabile, veloce, comodo e abitabile. Molto meglio della barca a vela, il monocoque, perfetto invece per il Mediterraneo.
Anche se probabilmente avrete la patente nautica, almeno le prime volte, è molto meglio imbarcare uno skipper professionista. Quelli che vi proponiamo sono molto seri e di grande esperienza. Tutti hanno fatto più volte la traversata atlantica e – soprattutto – conoscono molto bene queste isole.
E’ vero che qui il vento arriva sempre dalla stessa direzione (e quindi è più facile navigare rispetto al mediterraneo), ma i fondali cambiano sovente di profondità, le stupende barriere coralline sono un po’ ovunque e tra un’ isola e l’altra il mare spesso si forma.
Uno skipper, italiano o francese, conosce questi mari come la propria casa e vi regala la tranquillità di godervi la vacanza….pensateci..i Caraibi in vacanza sono meravigliosi ma non sono uno scherzo. Con uno skipper a bordo vivrete la vostra avventura in totale sicurezza e tranquillità.
Se poi non volete neppure cucinare, potete imbarcare una hostess che lo farà per voi.
La cucina, appunto…sarete liberi di scendere a terra nei tanti ristoranti…qui potrete trovare ambienti “fashion” ed esclusivi come quelli di St Barth e Mustique o piccoli e caratteristici come quelli a Le Saints. insomma potrete davvero scegliere..oppure organizzare splendidi aperitivi, cene e grigliate a bordo.
In questo caso sarete voi stessi (o la hostess) a gestire la cambusa e a fare la spesa nei numerosi supermercati i cui prezzi sono inferiori a quelli europei.
Se non vorrete perdere tempo, alcuni servizi on line lo faranno per voi e troverete il vostro catamarano con la cambusa pronta al vostro arrivo. Così non perderete tempo a fare la spesa e partirete subito per le vacanze nelle Antille
Prezzi
I prezzi…il punto cruciale..ma quanto costa una videoproduzione che sia anche vacanza ai Caribi su un catamarano tutto vostro? Poco, molto poco, molto meno di quanto possiate pensare…. La crociera in barca a vela non è una vacanza per ricchi.. assolutamente
Il noleggio di un catamarano varia naturalmente in base alla dimensione e alla stagione ma in media costa trai i 300 e 400 euro a persona a settimana. A questa cifra dovete aggiungere il cibo: se cenerete al ristornate, mediamente 30-40 euro a pasto..se cenerete in barca (fortemente consigliato…) con 100-150 euro mangerete e berrete benissimo per una settimana.
Aggiungete 100-150 euro a settimana per il poco carburante che utilizzerete (si va quasi sempre a vela) e 50 euro a persona per le tasse doganali che in qualche porto pagherete.
Uno skipper invece costa circa 150 euro al giorno, una hostess 100.
In una settimana spenderete circa 1000-1200 euro….prenotate a questo punto un hotel a tre stelle a Lignano Sabbiadoro (posto fantastico, per carità…) o a Borghetto Santo Spirito (un mare incantevole..ci mancherebbe …), per non parlare di Sardegna, Costa Azzurra o Costiera Amalfitana e il paragone è presto fatto.
E’ vero…c’è il biglietto aereo, che varia tra 600 e i 1000 euro a seconda della stagione…ma se riuscite a fermarvi per un paio di settimane (tre o quatro poi sarebbe perfetto!)…vivrete un’ esperienza unica in un vero paradiso terrestre.
Non ci credete? Guardate le fotografie...isola per isola….
Contattateci indicando il periodo in cui preferite organizzare la vostra crociera alle Antille, il numero di persone con cui intendete formare l’equipaggio e vi daremo un prezzo dettagliato porponendovi alcuni itinerari.
Organizziamo crociere nelle Antille su catamarani e barche a vela per video produzioni vacanze in Guadalupa, Martinica, Antigua, Barbuda, St Martin, Sant Barth, Grenadine, Mustique
Ci occupiamo di logistica per servizi fotografici e service video alle Antille
Gestiamo crociere a tema: kite surf, windsurf, golf .video produzioni vacanze low cost su catamarani a noleggio ai Caraibi
Un servizio fotografico per ogni isola alle Antille