Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
banner scritte catacaribe_le nostre barche_generale
  • images/slide/sx/lenostrebarche/intero/catacaribe_le nostre barche_banner sx_frame 1.jpg
  • images/slide/sx/lenostrebarche/intero/catacaribe_le nostre barche_banner sx_frame 2.jpg
  • images/slide/sx/lenostrebarche/intero/catacaribe_le nostre barche_banner sx_frame 3.jpg
barche-mahe barche-lagoon380 barche-lavezzi
barche-lipari barche-balize barche-orama
barche-lagoon440 barche-bahia barche-salina

Per organizzare una crociera su una barca a vela o un catamarano a noleggio nei Caraibi, Antille e Grenadine è importante saper scegliere il modello più adatto al vostro stile di vita e alle aspettative che riponete nel viaggio nelle Antille .

Il catamarano a noleggio, per la propria natura regala un notevole comfort e soprattutto una impareggiabile stabilità anche con mare increspato. Queste caratteristiche ne fanno il mezzo ideale per spostarsi a vela nei Caraibi, Antille e Grenadine. La presenza dei due scafi abbinati assicura meno rollio: vuol dire che difficilmente si soffre il mal di mare.

Il pescaggio limitato, senza importanti derive, regala la possibilità di muoversi in completa sicurezza durante la crociera nei caraibi, tra le meravigliose barriere coralline; con un catamarano ci si può avvicinare a calette e rade altrimenti irraggiungibili.

Vivere su un catamarano significa poter godere dell'impareggiabile piacere di spostarsi grazie al vento, sempre benevolo in queste isole. Ma al tempo stesso di avere a disposizione spazi e abitabilità solitamente prerogativa dei grandi yacht.

Tra i due scafi c'è una spaziosissima dinette con ampi divani, un tavolo conviviale e una attrezzatissima cucina.
All'interno dei due scafi ampie cabine matrimoniali sono abbinate a comode toilette, e garantiscono la privacy che spesso sui monoscafi viene a mancare. A prua una rete regala un grande prendisole mentre a poppa il quadrato è vivibile in tutte le ore del giorno.

Il tipo di barca a vela a noleggio va scelto in base a quanti pensate di essere a bordo e soprattutto al livello di privacy che desiderate durante la vostra vacanza a vela nei Caraibi, Antille e Grenadine
Una famiglia o un gruppo di amici sceglierà una barca più piccola con i bagni in comune, un gruppo di coppie preferità una catamarano con un bagno privato per ogni  camera.

Un catamarano più grande dispone del desalinizzatore (l’apparecchio che trasforma l’acqua salata in acqua dolce con cui fare la doccia) e riserve di acqua più grandi: questo vi consentirà di stare più tempo in mare senza dover rientrare in porto per cercare acqua. Nelle Antille i porti non sono molti, non come nel Mediterraneo. Sovente si attracca in rada e si raggiunge la terra con il gommone. Per questa ragione è bene scegliere un catamarano con la riserva di acqua dolce adeguata al numero di ospiti.


  • images/slide/dx/lenostrebarche/intero/catacaribe_le nostre barche_banner dx_frame 1.jpg
  • images/slide/dx/lenostrebarche/intero/catacaribe_le nostre barche_banner dx_frame 2.jpg
  • images/slide/dx/lenostrebarche/intero/catacaribe_le nostre barche_banner dx_frame 3.jpg
  • images/slide/dx/lenostrebarche/intero/catacaribe_le nostre barche_banner dx_frame 4.jpg
  • images/slide/dx/lenostrebarche/intero/catacaribe_le nostre barche_banner dx_frame 5.jpg
Copyright 2009 G. Galliano-Catacaribe - vietata la riproduzione - Fotografie di Giuseppe Galliano - Condizioni Generali | Sitemap | Cookie Policya website by Giuseppe Galliano